Attualità Savona

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, la CGIL l’Osservatorio Parità di Genere e Spi presenteranno lo spot: “Domani”

In occasione del 25 novembre, “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”,la Camera del Lavoro di Savona- Belle Ciao per la parità di genere, il Coordinamento donne Spi Savona (sindacato pensionati italiani) e l’Osservatorio Parità di Genere dell’Auser, presenteranno lo Spot “Domani”, breve video che pone al centro del dibattito lo sguardo degli altri su di sé.

Il video “Domani” di Camilla Floreancig e Rocco Malfanti è stato prodotto in Liguria dallo SPI Cgil (Sindacato Pensionati Italiani) insieme alla Confederazione della Cgil.
Abbiamo bisogno di un nuovo approccio alle relazioni siano essere verbali, fisiche o anche solo visive. Le cronache continuano ad essere piene di episodi di violenza contro le donne, di ogni tipo: fisiche, verbali, nei gesti, sui social fino addirittura all’omicidio.

È necessario fare una rivoluzione culturale che ponga al centro il rispetto della persona a 360 gradi, il video “Domani” vuole aprire una discussione, un dibattito, che coinvolga tutta la società dagli ambienti familiari a, e soprattutto gli ambienti lavorativi.

Occorre parlare coi giovani per far questa rivoluzione perché il “DOMANI” sarà nelle loro mani, ecco perché saranno presenti alcuni studenti savonesi.
Giovedì 24 novembre presso la Sala Rossa del Comune di Savona alle 9,30 verrà proiettato il video e seguirà dibattito. L’evento è pubblico.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *