Albenga Cultura e Spettacoli

Giornate FAI per la Scuola, sarà visitabile il Seminario Vescovile di Albenga

Ciceroni d’eccezione alle Giornate FAI per le scuole che si terranno nella settimana dal 21 al 26 novembre: saranno gli stessi studenti ad esporre agli altri alunni della loro classe le particolarità di un bene culturale locale.

La delegazione FAI di Albenga-Alassio, grazie alla preziosa collaborazione della dottoressa Valeria Moirano, quest’anno ha deciso di aprire al mondo dell’istruzione il Seminario Vescovile di Albenga, con la finalità di scoprire una struttura che cela meraviglie storiche e artistiche, tra cui la chiesa e la biblioteca, e che permette di conoscere anche aspetti quotidiani della vita dei giovani seminaristi che hanno dimorato in passato nell’edificio.

Le scuole che aderiranno attivamente al progetto saranno l’Istituto Comprensivo Albenga 1, l’Istituto Comprensivo Albenga 2, il Liceo Giordano Bruno e il Centro Scolastico Diocesano Redemptoris Mater. Grazie all’immediato successo riscosso dall’evento abbiamo raggiunto il tutto esaurito.

L’orario di apertura è dalle 9 alle 12 (la visita durerà all’incirca un’ora). Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.faiscuola.it o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica albenga@delegazionefai.fondoambiente.it.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *