Albenga Politica

Ospedale di Albenga, Arboscello (PD): “Informazioni contraddittorie e parziali sul Piano sociosanitario senza che siano mai state discusse con territori e istituzioni”

“Sul futuro dell’ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga, la Giunta Toti continua a parlare di Ospedale di comunità a valere su fondi Pnrr, che rimarrebbe pubblico, ma con l’intervento di una partnership pubblico-privato per garantire alcuni servizi. Informazioni contraddittorie e parziali sul Piano sociosanitario continuano a filtrare anticipatamente sui giornali, senza che siano mai state discusse con territori e istituzioni”.

Lo dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico Roberto Arboscello dopo gli annunci sul futuro del nosocomio ingauno.

“La scorsa settimana ho presentato un’interrogazione alla Giunta Toti per chiedere chiarezza e aprire una discussione in Commissione e Consiglio che ancora non è avvenuta e che i sindaci del comprensorio ingauno chiedono a gran voce”.

“Sui servizi sanitari è importante un approccio concreto e chiaro, al di là dei colori politici. Bene hanno fatto alcuni esponenti anche di centrodestra a chiedere a Toti e all’Assessore Gratarola servizi e riposte alle esigenze del comprensorio albenganese, che richiede attenzione come tutto il resto della Provincia di Savona”, conclude Arboscello.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *