Attualità Genova

Genova, AMT vara un abbonamento dimezzato per i giovani under 26

Con  MET26 AMT dimezza i costi di viaggio per i giovani. L’abbonamento, valido su tutta la rete dell’area metropolitana di Genova è stato pensato per una clientela giovane, under 26.  Il nuovo abbonamento annuale, sperimentale e acquistabile fino al 30 giugno 2023, costa 300 euro e consente di viaggiare sull’intera rete AMT, comprese Navebus e Ferrovia Genova Casella (Volabus escluso).

Un abbonamento giovani che si contraddistingue, principalmente, per le sue caratteristiche di praticità e convenienza. MET26 è prima di tutto un annuale dematerializzato, caratteristica che lo rende estremamente comodo e flessibile: può essere caricato direttamente sul proprio smartphone, così da averlo sempre con sé, oppure sulla card CityPass. In caso di prima emissione, è possibile scegliere il giorno di partenza dell’abbonamento entro 120 giorni dalla data di acquisto. In caso di rinnovo, la decorrenza sarà il giorno successivo alla scadenza dell’attuale titolo di viaggio. MET26 è inoltre vantaggioso e intermodale: consente un reale risparmio per l’utilizzo frequente del trasporto pubblico, su tutta la rete AMT, da Levanto a Varazze, passando per il capoluogo ligure e l’entroterra, cambiando mezzo con la massima semplicità.

«L’integrazione tariffaria è uno degli elementi fondamentali della costruzione della “grande” AMT, un’unica azienda che gestisce bacino urbano e metropolitano – dichiara Marco Beltrami, presidente di AMT – Abbiamo finora lavorato su tanti fronti e credo di poter dire che il progetto di integrazione è stato un successo. Gli incontri che stiamo avendo sul territorio ci confortano su quanto fatto e ci forniscono ulteriori stimoli. Il tema dell’integrazione tariffaria e delle sue prospettive ci è noto e intendiamo affrontarlo nel quadro dell’equilibrio economico aziendale e delle politiche di indirizzo e supporto degli enti locali. Questo abbonamento giovani è una prima iniziativa forte, su cui abbiamo lavorato parecchio, e va a coprire una esigenza specifica, molto sentita; confidiamo in una risposta commerciale altrettanto forte che riconosca il valore proposto». Il lancio del nuovo abbonamento giovani MET26 sarà accompagnato anche da una campagna promozionale che con lo slogan “Allarga i tuoi confini” ricorda proprio la possibilità di usufruire di tutta la grande rete AMT. A partire da domani interesserà in particolar modo la rete provinciale di AMT.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *