Attualità Genova

Genova, “Dune” di Pra’. Prende forma il polmone verde della città

Dopo le elevate temperature dell’estate scorsa che hanno imposto una pausa nelle attività di messa a dimora del verde, in autunno sono iniziate le operazioni di posa degli alberi ad alto fusto e degli arbusti che permetteranno la realizzazione della zona filtro tra le aree operative del porto e il contesto urbano, riducendo l’impatto acustico e paesaggistico del terminal portuale retrostante.

In parallelo è in conclusione la realizzazione della prima “baia” dedicata ai più piccoli con l’installazione delle ultime strutture per il gioco dei bambini e la predisposizione degli impianti di irrigazione e illuminazione.

L’architettura del paesaggio e la direzione artistica del progetto sono state realizzate con la collaborazione di AG&P Greenspace, azienda specializzata in public space e garden design. Il concept ideato prevede un sistema di dune parallele alla costa che

danno forma a quattro aree tematizzate per tipologia di attività e per trattamento botanico, costruendo un ricco paesaggio di biodiversità mediterranea.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *