Attualità Genova Vado Ligure

Arriva a Vado Ligure e a Genova la “Carovana della Prevenzione” contro il tumore al seno

La Carovana della Prevenzione è il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile di Komen Italia che offre ad un pubblico sempre più ampio attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere.

In particolare, la Carovana si rivolge a donne che vivono in condizioni di disagio sociale ed economico e che per questo dedicano meno attenzione alla propria salute. La tutela della salute femminile ha importanti ricadute sul benessere della collettività, per il ruolo fondamentale della donna in ambito familiare, lavorativo e sociale.

La Carovana della Prevenzione ha svolto 579 “Giornate di Promozione della Salute Femminile” in 17 regioni italianeoffrendo oltre 50.000 prestazioni mediche gratuite in luoghi e realtà dove la prevenzione arriva con molta più difficoltà e dove si ha poco tempo per preoccuparsi di un bene così prezioso come la salute.

NEl prossimo fine settimana la carovana della Prevenzione sarà a Vado Ligure e lunedì dalle 9.30 alle 16,30 a Genova in Piazza Caricamento

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *