Attualità Savona

Savona, morti sul lavoro. I Sindacati incontrano il Prefetto: “Sollecitata la Prefettura a convocare un incontro con i soggetti preposti alla prevenzione e ai controlli”

In provincia di SV da gennaio a agosto sono 3582 le denunce di infortuni: è la maglia nera in regione, sono oltre 70 i morti negli ultimi 10 anni sempre in provincia di Savona. I sindacati a margine del presidio di questa mattina davanti alla Prefettura hanno incontrato il Prefetto.
“Abbiamo sollecitato la prefettura a convocare entro brevissimo un incontro tra tutti quelli soggetti preposti alla prevenzione e ai controlli della prov di SV ( Inps, Inail, Asl, ispettorato etc etc) al fine di iniziare una discussione più generale sui contenuti del documento di CGIL CISL UIL di Savona scaturito dall’assemblea di tutti gli rls e Rlst della provincia dello scorso 16 marzo.
Più investimenti in personale , meno contratto precari , stop alle deroghe in peggio su orari di lavoro e soprattutto più formazione partendo dalle scuole. La Prefettura si è impegnato a convocare il tavolo locale entro i primi di novembre per iniziare la discussione”, hanno fatto sapere le sigle sindacali.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *