Attualità Savona

Savona, censimento permanente della popolazione di ISTAT: ecco come rispondere

Il 30 settembre 2022 l’Istat ha presentato la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione residente e delle abitazioni. I cittadini che fanno parte del campione vengono avvisati tramite apposita comunicazione nella quale si specifica anche se si fa parte del campione che deve rispondere online oppure di quello che risponderà con il supporto di un rilevatore“. Lo comunica in una nota il Comune di Savona.

I cittadini inclusi nel campione statistico che deve rispondere online in autonomia vengono informati a domicilio tramite lettera nominativa firmata dal presidente dell’Istat. Dovranno collegarsi al sito https://www.istat.it/it/censimenti/popolazione-e-abitazioni inserendo le credenziali riportate nella lettera. L’invito è di rispondere al più presto e comunque non oltre il giorno 12 dicembre 2022.

I cittadini, invece, che rientrano nel campione che partecipa al Censimento con il supporto di un rilevatore incaricato dal Comune avranno trovato nel portone la locandina che annuncia la visita del rilevatore oppure hanno ricevuto una lettera informativa dell’Istat. L’invito degli uffici comunali preposti è di accogliere la persona incaricata con fiducia.

Se non è stata ricevuta alcuna comunicazione non si fa parte del campione.

Per informazioni contattare il Comune al numero 0198310272 o via e-mail all’indirizzo censimento@comune.savona.it

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *