Imperia e provincia Sport

“Sanremo in Sport estate 2022”: una festa all’insegna dello sport e del divertimento all’aria aperta

Domani (sabato 8 ottobre), dalle 15 alle 19, appuntamento al parco di Villa Ormond con la manifestazione organizzata dalle 24 associazioni sportive del territorio che hanno aderito al progetto estivo “Sanremo in sport estate 2022”.

Il percorso multisportivo si svilupperà in tutto il parco e vedrà le associazioni sportive impegnate in un susseguirsi di esibizioni e dimostrazioni: bambini e adulti avranno la possibilità di provare gratuitamente le più svariate discipline sportive. Inoltre sarà possibile raccogliere materiale informativo sui corsi in partenza.

Un pomeriggio all’insegna dello sport in ogni sua forma e del divertimento all’aria aperta.

La nostra iniziativa intende riunire in un unico evento le associazioni che hanno aderito ai progetti Sanremo in sport e Sport nei parchi e valorizzare le attività proposte, molte delle quali all’aperto in splendidi giardini resi disponibili dall’amministrazione”, dichiarano le associazioni sportive.

Una bella iniziativa – commenta il sindaco Alberto Biancheri – che giunge al termine della seconda edizione del progetto estivo di Sanremo in sport, evento che porta cittadini e turisti a praticare sport all’aria aperta tra i luoghi pubblici più belli. Un’iniziativa che ha riscosso un bel successo e che incarna quei propositi che da sempre sosteniamo”.

Spiega Ethel Moreno, consigliere comunale promotrice delle iniziative: “Come avevamo annunciato alla presentazione del progetto Sanremo in sport, ecco il pomeriggio di festa e sport per tutti nel bellissimo parco di Villa Ormond.  Sia i bambini che gli adulti potranno cimentarsi nelle più importanti attività sportive che il nostro territorio offre, in un contesto di festa che prevede anche l’omaggio di un gadget a coloro che termineranno il percorso.  La concessione per questo evento del patrocinio del Comune di Sanremo, di quello della Regione Liguria e del Coni, oltre alla collaborazione della Fondazione Villa Ormond, ritengo sia un giusto riconoscimento al lavoro svolto dalle associazioni sportive che non solo hanno offerto lezioni gratuite per tutto il periodo estivo ma svolgono anche un importante ruolo educativo per i nostri bambini e giovani. Questa festa permette sia di avvicinarsi a nuovi sport sia di conoscere da vicino le più importanti realtà sportive del nostro territorio che ritengo debbano essere sostenute e valorizzate dall’amministrazione”. 

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *