La Polizia di Stato a Savona nell’ambito dell’attività di prevenzione e contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti ha arrestato ieri un sessantenne italiano, con precedenti. I poliziotti hanno notato spostamenti continui dell’uomo che faceva avanti e indietro da un bar cittadino frequentato da pregiudicati e la propria abitazione, dove poco dopo veniva raggiunto da tossicodipendenti che si affrettavano poi a lasciare lo stabile.
La successiva perquisizione presso l’abitazione dell’uomo seguito dagli agenti ha permesso a questi ultimi di rinvenire e sequestrare in totale circa due etti di droga, in gran parte cocaina, una minore quantità di hashish, varie compresse medicinali rientranti nelle categorie delle sostanze stupefacenti o psicotrope, illegali senza prescrizione medica, e altro materiale per il confezionamento delle dosi, probabilmente da cedere.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso il carcere di Marassi a Genova e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre l’acquirente è stato segnalato alla locale Prefettura come assuntore di stupefacenti.
“I provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che avverrà con sentenza irrevocabile”