Attualità

Filca Liguria, a scuola di sicurezza sul lavoro i lavoratori ecuadoriani in Liguria

A scuola di sicurezza nel settore edile con gli operatori della Filca Liguria: infatti la federazione degli edili della Cisl ha organizzato insieme al Consolato dell’Ecuador a Genova un corso dedicato ai lavoratori della comunità sudamericana che vivono nella nostra regione e operano in campo edilizio.

Sono due appuntamenti, il primo è in programma mercoledì 28 settembre a partire dalle 16. Mentre il secondo è in programma a metà ottobre. 

Un’iniziativa unica in Italia “con l’obiettivo di estenderla ancora di più coinvolgendo altre comunità. Sono tantissimi gli stranieri che lavorano nel settore edile e crediamo che sia fondamentale dare il nostro contributo per spiegare al meglio tutti i temi della sicurezza ma non solo. Infatti sarà approfondito e spiegato il contratto nazionale e quello provinciale di Genova con particolare attenzione alla sicurezza e alla salute dei lavoratori nelle costruzioni. Abbiamo deciso di farlo in video conferenza tramite Facebook per coinvolgere più lavoratori possibili”, spiega Andrea Tafaria, segretario generale Filca Cisl Liguria.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *