I carabinieri della stazione di Ceriale, coadiuvati dai militari del nucleo radiomobile della compagnia di Albenga, hanno arrestato un 31enne di nazionalità magrebina, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale.
L’uomo è accusato di aver commesso sette furti all’interno di alcune attività commerciali di Ceriale e Albenga, nonché della rapina di un cellulare ai danni di una giovane sulla tratta del pullman Andora-Finale Ligure. I fatti risalgono al periodo compreso tra dicembre 2021 e giugno 2022.
Le manette sono scattate ieri pomeriggio in piazza del Popolo ad Albenga durante l’esecuzione di una misura cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale, su richiesta della procura della Repubblica di Savona che ha coordinato le indagini.
L’arrestato al termine delle operazioni di foto-segnalamento, su disposizione del Pm di turno, è stato associato presso la casa circondariale di Imperia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Savona per l’interrogatorio di garanzia.
Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.