

Se l’incendio avvenuto nella notte nel reparto di ortopedia dell’ospedale Santa Corona non si è trasformato in una tragedia il grazie va davvero a tutte le persone che sono intervenute – con prontezza e professionalità – attivando tutti i protocolli del caso.
Personale sanitario, vigili del fuoco, forze dell’ordine, militi hanno collaborato per mettere in salvo e in totale sicurezza tutti i pazienti presenti nella struttura. Un risultato non scontato, soprattutto quando ci si trova di fronte ad episodi di questo genere.
Stupiscono e lasciano senza parole le esternazioni di chi ha colto l’occasione (una drammatica occasione) per tornare a polemizzare sulla sanità locale. A queste persone consiglio vivamente di spegnere i social network e di iniziare a riflettere su proposte sensate per migliorare lo status quo.
Diversamente, anche questa volta molti leoni da tastiera hanno perso un’occasione buona per restare in silenzio. Un silenzio dovuto come gesto di rispetto nei confronti di chi ha vissuto attimi di vero terrore.