Attualità Pietra Ligure

Pietra Ligure, domani presente in Piazza San Nicolò il Pullman Azzurro della Polstrada

Venerdì 2 settembre a partire dalle 9, in piazza San Nicolò a Pietra Ligure, farà tappa il Pullman Azzurro della Polizia Stradale: sarà l’occasione per incontrare grandi e piccini e far capire l’importanza di osservare comportamenti corretti su strada.

La divulgazione della cultura della “guida sicura” è un obiettivo primario per la Polizia di Stato che può essere raggiunto anche con piccoli gesti, semplici e alla portata di tutti, al di là dei controlli su strada delle pattuglie volti a contrastare chi guida sotto l’influenza di alcolici o droghe.

Il Pullman Azzurro è una vera e propria aula multimediale itinerante, realizzata per promuovere la “cultura della guida sicura”, dove i visitatori entrano in contatto con un team di esperti poliziotti e possono provare, utilizzando speciali occhiali e simulatori di guida, cosa si vede realmente quando la mente è offuscata dai fumi dell’alcool o delle droghe. Nell’occasione saranno distribuiti etilotest monouso, messi a disposizione della Fondazione ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici), storico partner della Polizia Stradale anche nel contrastare i conducenti che si mettono al volante dopo aver assunto alcolici o stupefacenti.

A partire dalle 9, venerdì 2 settembre a Pietra Ligure in piazza San Nicolò e sabato 3 settembre a Imperia in località Calata Cuneo, tutto questo sarà possibile.

Sugli schermi del Pullman appariranno, in un video, Andrea e Michele, speaker di radio DJ mentre a Pietra Ligure ci sarà Vittorio Brumotti, di casa sulla riviera di ponente. Ad Imperia saranno presenti, nell’ambito della manifestazione “Vele D’Epoca”, le gemelle D’Amato, atlete delle Fiamme Oro nella specialità ginnastica artistica.

Accogliamo con vero piacere questa bella e importante iniziativa, dedicata a sensibilizzare i cittadini, i turisti e soprattutto i giovani verso un comportamento corretto alla guida e al rispetto del codice della strada. Grazie alla Polizia Stradale per averci offerto questa importante opportunità, che abbiamo immediatamente sposato e condiviso, di incontrare gli agenti specialisti della Polizia Stradale e usufruire di quella che sarà una vera e propria ‘lezione di sicurezza’”, commenta il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *