Dopo il grande successo della scorsa stagione, che ha visto esibirsi a Savona grandi musicisti di fama internazionale, riparte il Festival Internazionale di Musica di Savona cin ben 18 appuntamenti tra agosto e dicembre. Nell’edizione del decennale, il direttore artistico del Festiva, Francesco Ottonello, ha organizzato una serata con 4 musicisti della Filarmonica di Vienna, il 1° ottobre: “Non mi risulta che nella storia della città di Savona si siano mai esibiti musicisti provenienti dalla Filarmonica di Vienna, una delle migliori orchestre al mondo. Un concerto di pregio assoluto”.

Sono tanti e di grandi qualità gli eventi inseriti nel nuovo cartellone presentato questa mattina a Savona alla presenza dei rappresentanti Regione Liguria, Comuni di Savona, Varazze e Vado Ligure. Gli eventi verranno organizzati nei luoghi più suggestivi e significativi della città di Savona e della provincia per mettere al centro la cultura in sinergia con il territorio.
Da quest’anno il Festival avrà un canale Instagram in cui racconterà il programma della stagione e su cui il direttore artistico presenterà i concerti attraverso “pillole”, brevi video in cui scoprire gli artisti che si esibiranno.

