Albenga Attualità Villanova D'Albenga

Jova Beach Party, Villanova d’Albenga: il provvedimento di chiusura delle strade

In relazione all’evento Jova beach 2022 che si terrà a Villanova d’Albenga in data 17 luglio 2022, gli enti proprietari delle strade e i Comuni interessati hanno adottato provvedimenti di regolamentazione e sospensione della circolazione

Di seguito si riportano le principali disposizioni condivise in occasione della riunione del Comitato operativo per la viabilità.

Istituzione di senso unico alternato, sulla S.P. n. 6 “Albenga – Casanova Lerrone – Passo Cesio”, dalla progressiva Km. 6+000 alla progressiva Km. 4+000 nella giornata di domenica 17 luglio 2022, dalle ore 11.00 fino al termine dell’evento (direzione Villanova d’Albenga – Albenga), esclusi i residenti ed aventi diritto, solo fino alle ore 21.00, mentre per i mezzi di soccorso e delle Forze dell’Ordine l’esclusione vale per tutto il periodo. Divieto di sosta sull’intero tratto interessato della S.P. n. 6 “Albenga – Casanova Lerrone – Passo Cesio” dal Km. 4+000 al km. 6+000, a partire dalle ore 11.00 del 17 luglio fino al termine della manifestazione. Istituzione del divieto temporaneo di transito veicolare sul tratto stradale della S.P. n. 6 “Albenga – Casanova Lerrone -Passo Cesio”, dalla progressiva Km. 7+700 alla progressiva Km.7+200, dalle ore 22.30 fino al termine dell’evento. Istituzione del divieto temporaneo di transito veicolare sul tratto stradale della S.P. n. 6 “Albenga – Casanova Lerrone -Passo Cesio”, dalla progressiva Km. 7+200 alla progressiva Km. 6+900, dalle ore 12.30 fino al termine dell’evento; sono esclusi da tale divieto i mezzi autorizzati, compresi i mezzi di soccorso e delle Forze dell’Ordine. Il percorso alternativo per i residente in Garlenda e Casanova Lerrone è individuato nella strada per Caso (SP 55 per Alassio – Moglio). Divieto di sosta sull’intero tratto interessato della S.P. n. 6 “Albenga – Casanova Lerrone – Passo Cesio” dal Km. 6+900 al km. 7+700, nel Comune di Villanova d’Albenga, a partire dalle ore 11.00 del 17 luglio, fino al termine della manifestazione. La deviazione del transito veicolare avverrà sulla strade comunali e/o statali all’interno dei centri abitati dei Comuni di Albenga e Villanova d’Albenga.

Nel Comune di Villanova d’Albenga è prevista l’istituzione di un senso unico in direzione Ortovero – Villanova d’Albenga in via Tenaighe, dalle ore 12, alle ore 21 del 17 luglio; un senso unico in via Tenaighe, in direzione Villanova d’Albenga – Ortovero, dalle ore 21.30 del 17 luglio, fino a cessate esigenze; la chiusura al traffico di tutti i veicoli dalle ore 12 fino alle 21 su via Martiri, fino all’incrocio con la strada statale 453, via Roma, dall’incrocio S.P. 6, km 6+000 a incrocio della rotatoria di viale Generale Disegna (zona rossa), fatta eccezione per il transito degli aventi diritto e dei bus navetta, mentre dalle ore 21 fino a cessate esigenze, è prevista la chiusura totale al traffico. Sempre nel Comune di Villanova d’Albenga è disposta la chiusura della Strada per Ligo, tra l’incrocio con la S.P. 6 e l’incrocio con via Tenaighe, dalle ore 12 alle ore 20, eccetto gli aventi diritto; dalle ore 20, fino ad ultimate esigenze, è disposta la chiusura totale. La strada alternativa è individuata nella S.P. n. 55, imbocco S.P. 6, direzione Garlenda – Casanova Lerrone – Marmoreo – Ligo e viceversa. Ancora in Villanova d’Albenga, su via Paganini è previsto il senso unico in direzione della strada statale 453, via dell’Industria, dalle ore 12 alle ore 21 del 17 luglio; dalle ore 21.30 e fino a cessate esigenze è previsto il senso unico in direzione via dell’Industria, strada statale 453. Infine, a Villanova d’Albenga, è altresì disposta la chiusura totale al traffico da viale Generale Disegna, dalle ore 12 del 17 luglio e fino a cessate, fatta eccezione per i veicoli autorizzati e quelli diretti al parcheggio riservato nell’area Piaggio.

Nei Comuni di Villanova d’Albenga e Ortovero, via Tenaighe (strada dedicata all’accesso e deflusso del parcheggio situato nell’area nord dell’aeroporto) presenta un senso unico dalla strada statale 453, in località Ortovero e direzione Villanova d’Albenga, dalle ore 12.00 alle ore 21.30 del 17 luglio; sarà attuata poi una inversione del senso unico di marcia (da Villanova d’Albenga ad Ortovero, innesto SS453) dalle ore 21.30, fino a cessate esigenze. In particolare, nel Comune di Ortovero è previsto un senso unico in direzione della strada statale n. 453, via San Sebastiano, dalle ore 12, alle 21.30 del 17 luglio e un senso unico in direzione di via San Sebastiano – strada statale n. 453, dalle ore 21.30, fino a cessate esigenze. Ancora nel Comune di Ortovero, dalle ore 8 del 17 luglio alle ore 3 del 18 luglio, è previsto un divieto di sosta con rimozione su via Tenaighe, nel tratto di competenza, in via Case Sottane e in via San Sebastiano.

Per quanto concerne la strada statale 717, a Villanova d’Albenga dal km 4+900 al km 5+350, è prevista la chiusura dei rami di svincolo per uscita a Villanova d’Albenga sia in direzione Alassio sia in direzione Albenga (svincolo Garscini), a partire dalle ore 23 del 17 e fino alle ore 01 del 18 luglio, che interesserà tutti gli utenti. Il percorso alternativo per i residenti in Garlenda e Casanova Lerrone è individuato nella strada per Caso (SP 55 per Alassio – Moglio).

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *