Attualità Savona

Savona, visita del Prefetto Gullotti alla Guardia Costiera

il Prefetto di Savona, dott. Enrico Gullotti, ha visitato la sede della Guardia Costiera savonese.

Ricevuto dal comandante della Capitaneria, Capitano di Vascello Giulio Piroddi, il Prefetto ha avuto modo di affrontare le tematiche di rilievo della portualità e della fascia costiera della provincia. Tra i tanti argomenti trattati ampio spazio è stato dedicato alle forze messe in campo durante la stagione balneare.

Durante la visita, sono state illustrate le funzioni del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera nell’ambito della giurisdizione territoriale e delle acque del compartimento marittimo savonese, la peculiarità degli scali commerciali, turistici e di pesca di tutta la fascia costiera, il soccorso marittimo nonché del fondamentale ausilio alla navigazione del Vessel Traffic Service, gestito dal Comando di Savona.

Particolare attenzione è stata rivolta alla disciplina della navigazione e alle attività di vigilanza e controllo nell’area marina protetta di Bergeggi mirate alla salvaguardia e valorizzazione delle caratteristiche naturali e della biodiversità marina e costiera;

Il Prefetto ha inoltre visitato la Sala Operativa, gli uffici e i mezzi navali della Capitaneria constatando l’elevata efficienza del servizio offerto alla cittadinanza.

Al termine della visita, ha voluto rivolgere al Comandante Piroddi e al suo staff un sentito ringraziamento per l’accoglienza ricevuta e per l’impegno quotidianamente profuso dal personale tutto del Compartimento Marittimo nell’espletamento dei compiti istituzionali.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *