Attualità Savona

Savona, il ricordo della Strage di Capaci nel ricordo dei magistrati del Tribunale

ll 23 maggio di quest’anno sono trascorsi trent’anni da quando Giovanni Falcone,  Francesca Morvillo, Vito Schifani, Antonio Montinari e Rocco Dicillo morirono vittime e testimoni della vile barbarie che avevano sempre combattuto.

“Nonostante il tempo trascorso, la strage di Capaci è per l’intera collettività una ferita ancora aperta, ed il sacrificio di questi martiri non può e non deve essere dimenticato né dai più anziani fra noi, che hanno vissuto l’epoca delle stragi di mafia e degli omicidi di terrorismo, né dai giovani, i quali devono trarre da esso l’insegnamento che il magistrato è al servizio della giustizia e della collettività e l’ispirazione a compiere,  sempre e comunque, il proprio dovere” spiega Fiorenza Giorgi, presidente della sottosezione della associazione nazionale magistrati.

“Per ricordare i colleghi e gli uomini della loro scorta noi magistrati del Tribunale e della Procura della Repubblica di Savona ci riuniremo alle ore 12 di lunedì 23 maggio presso l’aula magna del palazzo di giustizia in una commemorazione alla quale, ne siamo certi, i cittadini vorranno associarsi. La sottosezione di Savona della associazione nazionale magistrati”

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *