Attualità

Piano Urbanistico Intercomunale delle Cinque Terre, prorogata la collaborazione tecnica tra Regione Liguria e i comuni

La Giunta regionale, su proposta dell’Assessore regionale all’Urbanistica, ha deliberato la proroga per la collaborazione tecnica per la realizzazione del Piano Urbanistico Intercomunale delle Cinque Terre.

La richiesta è stata formulata dai Comuni di Monterosso, Riomaggiore e Vernazza. L’attività di pianificazione intercomunale costituisce elemento che integra le politiche urbanistiche dei tre Comuni sottoscrittori che già hanno cooperato per la redazione della bozza del Piano di Gestione del Sito UNESCO Cinque Terre e Isole.

“Regione Liguria – commenta l’assessore regionale all’Urbanistica – a seguito della richiesta dei Comuni, ha concesso molto volentieri la proroga della collaborazione tecnica per un progetto importante in un territorio fragile, ma anche strategico dal punto di vista paesaggistico, storico e turistico per la nostra Regione.

L’iter sarà concluso entro il 31 dicembre 2024. Un atto che conferma la grande attenzione della nostra amministrazione al territorio, al suo sviluppo armonico e rispettoso dell’ambiente”.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *