Scade alle 12 del 26 maggio 2022 il bando per presentare la domanda per partecipare al corso di “Addetto di gestione della sala” che si svolgerà ad Arenzano presso la sede dell’Accademia della MArina Mercantile.

Destinatari
Il corso è rivolto a n. 20 partecipanti in possesso dei seguenti requisiti:
- disoccupati e persone in stato di non occupazione;
- residenza e/o domicilio in Liguria;
- cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità;
- diploma di licenza scuola secondaria di primo grado (scuola media inferiore);
NB. Per i candidati che hanno conseguito il titolo di studio richiesto all’estero, si richiede equipollenza (rilasciata da MIUR -Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) o attestazione di valore (rilasciata dall’Ambasciata Italiana del paese di provenienza).
Tutti i requisiti vanno posseduti alla data di chiusura delle iscrizioni.
Durata del Corso
Il corso avrà una durata complessiva di 388 ore suddivise in 380 ore di teoria/pratica e 8 ore di stage/affiancamento on the job.
Si garantisce l’impegno ad assumere almeno il 60% degli allievi che termineranno positivamente il percorso formativo, conseguendo l’attestato di frequenza previsto e che risulteranno idonei allo svolgimento del ruolo previsto.