Attualità In Primo Piano

Green Pass da oggi illimitato per chi ha fatto la terza dose

Cambiano da oggi le regole per il nuovo green pass per quanto riguarda la scuola e non solo. Innanzi tutto il green pass diventa illimitato per chi ha la terza dose. Per i non vaccinati e per chi ha fatto le due dosi da più di 4 mesi  la quarantena è dimezzata: da 10 a 5 giorni con tampone negativo finale e mascherina obbligatoria Ffp2 per i 5 giorni successivi. Cominciando dalla scuola per l’infanzia fino a 4 casi di positività le attività proseguono in presenza; dal quinto caso le attività scolastiche sono sospese per 5 giorni.

Nella scuola primaria fino a quattro casi si procede in presenza con mascherina Ffp2 per 10 giorni e tampone ai primi sintomi. Dal quinto caso coloro che hanno concluso il ciclo vaccinale da meno di 120 giorni o che sono guariti da meno di 120 giorni o che hanno effettuato la dose di richiamo, restano in presenza con l’utilizzo di mascherine FFP2 per dieci giorni; per tutti gli altri le attività proseguono in didattica digitale integrata per 5 giorni.

Nella scuola secondaria di primo e secondo grado con un caso l’attività prosegue  in presenza con l’utilizzo della mascherina di tipo FFP2; con due o più casi di positività chi ha concluso il ciclo vaccinale da meno di 120 giorni o che è guarito da meno di 120 giorni o che ha effettuato la dose di richiamo, prosegue in presenza con l’utilizzo di mascherine FFP2 per dieci giorni; per tutti gli altri le attività scolastiche proseguono in didattica digitale integrata per 5 giorni.

 

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *