Attualità Cisano sul Neva

Cisano sul Neva, siglato il protocollo di intesa per la nascita del distaccamento dei Vigili del fuoco

Si è svolta a Cisano sul Neva la cerimonia che ha sancito la nascita del primo Distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari a livello intercomunale.
In Comune il sindaco Massimo Niero, alla presenza del Prefetto Antonio Canana’ e del Presidente della Provincia Pierangelo Olivieri ha siglato il protocollo d’intesa con il Comandante dei Vigili del Fuoco Emanuele Gissi per la consegna delle aree comunali, sulle quali verrà realizzato il nuovo polo nella lotta agli incendi boschivi.
La firma di oggi è l’inizio di un progetto importante, ambizioso, di integrazione fra le forze regionali e le forze di volontariato dell’AIB e della Protezione Civile.
Oggi la firma su un documento, nel prossimo futuro la realizzazione di un disegno importantissimo per il territorio, che servirà a potenziare il sistema di Coordinamento tra i Vigili del fuoco, i volontari Aib e la Protezione Civile che, durante questi anni, in ogni criticità sono sempre stati pronti, reattivi, garantendo piena operatività nell’affrontare e risolvere tutte le situazioni di emergenza. Lo ha reso noto il consigliere regionale di maggioranza, Angelo Vaccarezza.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *