Cronaca Genova e provincia In Primo Piano

Rapallo, fugge ai controlli della Municipale trascinando con l’auto un agente

Il sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco, sulla propria pagina facebook ha pubblicato un video in cui viene mostrato un agente della Municipale che nel tentativo di bloccare il conducente del veicolo, viene letteralmente trascinato via dall’auto. Il conducente, infatti, stava fuggendo per eludere un controllo dopo aver lasciato il proprio mezzo in divieto di sosta in Piazza Cavour. Quando gli agenti sono intervenuti per contestargli la sanzione e rimuovere l’auto con il carro attrezzi è salito a bordo partendo, rischiando di fare vittime. Il soggetto è stato prontamente fermato con l’accusa di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

“Il nostro corpo di polizia municipale, ancora una volta, ha dimostrato prontezza e coraggio a tutela di tutti noi.
Ha dell’incredibile quello che è avvenuto questa mattina, il video che condivido con voi testimonia l’intervento di un agente nei confronti del conducente di un’autovettura che, dopo aver parcheggiato in mezzo alla strada, fatto resistenza ai controlli con violenza e superato un semaforo rosso, ha tentato di scappare a tutta velocità mettendo in grave pericolo i presenti”, ha scritto il sindaco, Bagnasco.
“L’agente è riuscito, in una frazione di secondo, a rimuovere la chiave dall’auto.
A nome di tutta l’amministrazione comunale desidero ringraziare l’agente Mirko Vaccarezza, il Comandante Marco Delpero e l’intero corpo per la preparazione e l’impegno con cui, ogni giorno, garantiscono la nostra sicurezza. Grazie di cuore anche al proprietario del carro attrezzi Gaetano Garisi che, dall’interno del veicolo è riuscito a tirare il freno a mano.
Il soggetto è stato prontamente fermato con l’accusa di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale”.
https://www.facebook.com/carlobagnascosindacoarapallo/videos/2850624798570392

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *