Agenda Albenga Cultura e Spettacoli

Albenga: 770 visite alla mostra di Luzzati. Prorogata fino a Pasqua

Grande successo per la terza edizione di “Albenga s’illumina d’immenso”.

Ancora una volta le proiezioni architetturali hanno incantato cittadini, turisti e visitatori che non hanno perso occasione per immortalare lo straordinario spettacolo dato dall’arte proiettata sull’arte.

Protagonista indiscusso di questa edizione, nel centenario dalla sua nascita, Emanuele Luzzati presente in alcune delle opere proiettate sugli edifici del Centro Storico ingauno, ma anche l’opera della graffitista Shamsia Hassani sulla torre di Palazzo Peloso Cepolla e la natività di Carlo Maratta, sulla facciata della Cattedrale San Michele.

I riscontri positivi non sono mancati anche sui Social Network dove le immagini delle impotenti torri illuminate e delle proiezioni hanno fatto il giro d’Italia contribuendo a diffondere la magia di Albenga.

Ma le sorprese non sono finite. Dato lo straordinario successo riscosso dalla mostra “Emanuele Luzzati Cantastorie” allestita grazie alla preziosa collaborazione di Sergio Noberini (responsabile della “Lele Luzzati Foundation”) e delle sue collaboratrici, si è deciso di prorogare l’apertura della stessa fino a Pasqua.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *