Attualità

Regione, approvato rifinanziamento per apprendistato professionalizzante con ulteriori 187.000 euro

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Formazione Ilaria Cavo, ha approvato un ulteriore trasferimento a favore di ALFA di risorse necessarie per la gestione del Catalogo regionale dell’offerta formativa pubblica relativa alle competenze di base e trasversali per l’apprendistato professionalizzante (impegno di 187mila euro).

“Con questo provvedimento si prevede il rifinanziamento dell’offerta formativa pubblica per l’apprendistato, gestita da Alfa – dichiara l’assessore Ilaria Cavo-. Utilizziamo l’intera residua provvista dei fondi regionali previsti per la formazione professionale”.

Considerato che il voucher assegnato a ogni apprendista (per 40 ore di formazione) ammonta a 620 euro, questo rifinanziamento consente di mettere in aula circa 300 apprendisti. Non vengono riaperte le iscrizioni al catalogo, ma si prevede di finanziare le attività tempestivamente cantierabili.

I caratteri generali di questo provvedimento sono stati preventivamente concordati, con esito positivo, con Camera di Commercio di Genova”.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *