Attualità Loano

Giornata contro la violenza sulle donne, inaugurata a Loano una nuova Panchina Rossa

Si è tenuta questa mattina, in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, l’inaugurazione della nuova Panchina Rossa contro la violenza collocata nei pressi della Fontana Giovanna, accanto al municipio di Palazzo Doria a Loano.
Erano presenti il sindaco di Loano Luca Lettieri, il vice sindaco Gianluigi Bocchio, gli assessori Manuela Zunino ed Enrica Rocca, il consigliere comunale Monica Caccia, il consigliere regionale Angelo Vaccarezza, i rappresentanti dello Sportello Antiviolenza Artemisia Gentileschi, le docenti e gli studenti dell’istituto Falcone di Loano.

La nuova panchina è stata donata dal Conad in ricordo di Jessica Novaro, 30enne dipendente della catena di supermercati che lo scorso mese di dicembre è stata uccisa dal compagno della madre. Durante la cerimonia di inaugurazione, i colleghi hanno dato lettura di una lettera indirizzata alla loro amica scomparsa.
Per tutta la giornata il palazzo del municipio sarà a sua volta “illuminato” di rosso, colore da sempre simbolo delle campagne contro la violenza di genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *