Incontro in Regione per la vertenza Funivie s.p.a. Al tavolo erano presenti gli assessori regionali Berrino e Benveduti, i sindaci di Savona e Cairo, Russo e Lambertini; il presidente della Provincia Pierangelo Olivieri, esponenti di Confindustria, il Commissario per la ricostruzione dell’infrastruttura Vittorio Maugliani, l’Amministratore delegato di Funivie Paolo Cervetti, oltre ai sindacati e al senatore Ripamonti
“Per la Cassa integrazione c’è la proroga per un anno, se ne parlerà nell’incontro che si terrà l’11 novembre in Regione. Il cronoprogramma della ricostruzione è stato spiegato molto bene dal commissario Maugliani: entro dicembre il bando per i lavori, 12 mesi per la ricostruzione“.
“Nella legge fiscale chiederemo il milione che manca per la ricostruzione. Chiederemo congiuntamente al ministero di costruire un progetto per lo sviluppo futuro. Siamo invece molto preoccupati sulle condizioni finanziarie che l’AD di Funivie ci ha comunicato: abbiamo ulteriormente chiesto di mettere in campo risorse economiche per la manutenzione della linea”