Sport

Calcio, i blucerchiati contro l’Udinese cercano il primo successo casalingo stagionale

Partita da vincere per la Sampdoria che può tornare a respirare con un calendario meno improbo rispetto a quello che ha caratterizzato l’inizio del campionato con Milan, Inter, Napoli e Juventus incrociate nelle prime sei giornate. Cinque punti sono un bottino accettabile ma adesso serve cambiare passo, le prestazioni pur positive offerte finora non hanno fruttato punti pesanti contro Juve e Napoli. Nelle prossime tre giornate i blucerchiati affronteranno Udinese, Cagliari e Spezia in un trittico di impegni che dovranno portare fieno in cascina alla classifica blucerchiata. Proprio contro i friulani la Samp cercherà la prima vittoria casalinga stagionale, successo che a “Marassi” manca dallo scoro maggio quando i genovesi vinsero 3-0 contro il Parma nell’ultima di campionato.

L’Udinese dopo un avvio incoraggiante che ha portato due vittorie un pari contro la Juventus è andata in difficoltà, le tre sconfitte consecutive contro Napoli, Roma e Fiorentina hanno addirittura messo a rischio la panchina di Luca Gotti che a Genova si giocherà molto. La Sampdoria sta recuperando Gabbiadini che tornerà disponibile dopo la sosta, mentre l’Udinese perde il difensore Perez. Fischio d’inizio alle 15.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Damsgaard; Caputo, Quagliarella. Allenatore, D’Aversa.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Pereyra, Walace, Arslan,Stryger Larsen; Pussetto, Deulofeu. Allenatore, Gotti.

 

I PRECEDENTI

Vittorie Sampdoria 23 (ultima nel gennaio 2021, 2-1)

Pareggi                    12

Vittorie Udinese        5 ( ultima nel dicembre 2021, 0-2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.