Attualità Savona

Unicef Liguria, a Savona la commemorazione dell’ 11 settembre

Centodue minuti è durato il giorno più lungo del nostro secolo” così veniva stigmatizzato l’11 settembre 2001, da una delle testate giornalistiche che riportavano l’attentato alle Torri Gemelle di New York.

Sono le 8:46 dell’11 settembre 2001 ora di Manhattan, quando il primo aereo dirottato dai terroristi di al Qaeda si abbatte contro la torre Nord del World Trade Center; alle 9:03 il secondo aereo entra nella torre Sud; alle 9:37 un terzo aereo colpisce il Pentagono; alle 9:59 la torre Sud collassa su se stessa; alle 10:03 il volo United 93 si schianta a Shanksville, Pennsylvania, mentre i passeggeri cercano di riprenderne il controllo; alle 10:28 crolla in una nuvola che avvolge tutta Manhattan anche la torre Nord. 2.996 morti. 6000 persone restano ferite. 3000 bambini perdono un genitore; 100 bambini, nati nei mesi successivi, non conosceranno mai il loro papà.

Abbiamo il compito di ricordare e di essere memoria per le generazioni future, aiutare i nostri ragazzi/e e rieducarli alla cultura del rispetto e per questo motivo la nostra ambasciatrice Alessia Cotta Ramusino, continua a portare avanti un messaggio universale Respect and Love, rispetta e ama. Rispetto e amore sono i fondamenti di una società civile. Saranno presenti le Istituzioni locali sotto la bandiera e nella condivisione degli ideali Unicef.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *