Cisano sul Neva Cronaca

Cisano sul Neva, il sindaco Niero: “Incalcolabile la gratitudine per quello che sono intervenuti a domare l’incendio”

Il sindaco di Cisano sul Neva, Massimo Niero ha ringraziato coloro i quali si sono prodigati per lo spegnimento dell’incendio: “Grazie ai Vigili del Fuoco e al loro comandante provinciale Gissi. Grazie ai piloti degli elicotteri e dei canadair. Grazie alla nostra squadra di Protezione Civile di Cisano e a tutte le altre squadre intervenute da tutta la provincia di Savona, dalle province di Imperia e di Genova. Grazie ai carabinieri, ai carabinieri forestali, alla Polizia di Stato e alla Polizia Locale. Grazie al vicesindaco Guido Rossi, all’assessore Sergio Ravera e al consigliere con delega alla protezione civile Giancarlo Marzo. Grazie a tutti i volontari. Grazie a tutti coloro che ci hanno dimostrato la loro vicinanza“.

Incalcolabile la gratitudine per tutti voi che siete intervenuti a domare l’incendio e che, con coraggio e dedizione, avete messo a rischio la vostra incolumità, evitando risvolti ancora più drammatici grande è stata la paura per la sicurezza delle persone e per le proprietà di alcune famiglie, le cui abitazioni sono state sfiorate dal fuoco, anche se costantemente monitorate dai soccorritori. Infinita l’amarezza per la devastazione causata dall’incendio, che ha trasformato i nostri panorami di boschi e macchia mediterranea in una distesa di cenere“.

Ora pensiamo a ripartire, a ripristinare, dove possibile, una parvenza di ‘normalità’ ma, soprattutto, a individuare e colpire con pene esemplari, i responsabili di questo atto ignobile“, ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.