Alassio Cronaca

Alassio, oggi e domani vaccinazioni senza prenotazioni di Moderna o Pfizer

Oggi e domani, dalle 10 fino alle 17 è possibile recarsi al Centro Medico di Alassio Salute per ricevere prima o seconda dose dei vaccini Moderna o Pfizer. “Non serve appuntamento – spiega Francesco Bogliolo, responsabile dell’hub vaccinale di Via della Chiusetta – ed è aperto a tutti, qualsiasi età e provenienza. da domani invece, sul sito  prenotovaccino.regione.liguria.it (24 ore su 24) sarà possibile prenotare il proprio appuntamento per le giornate di martedì 14 e mercoledì 15 settembre. Si tratta delle seconde dosi dei due open night del 12 e del 15 agosto. In allora effettuammo circa 350 inoculazioni, con ogni probabilità, trattandosi in molti casi di turisti, registreremo un calo. Spero però che ci siamo molti ragazzi e ragazze, maggiori di 12 anni, in vista della riapertura della scuola“.

Ancora una volta il Centro Medico di Alassio Salute – aggiunge Fabio Macheda, Assessore alle Politiche Sanitarie del Comune – è in prima fila nella campagna vaccinale. Dieci medici, quattro segretarie amministrative, infermiere, e i numerosi volontari della Protezione Civile ormai da mesi sono al servizio della comunità nella lotta all’emergenza sanitaria“.

Nella foto: da sinistra Francesco Parrella, comandante Polizia Municipale, Fabio Macheda, assessore Politiche Sanitarie comune di Alassio, il dottor Augusto Gandolfo e il dottor Francesco Bogliolo, vicepresidente e presidente Alassio Salute, il dottor Marco Damonte Prioli, direttore dell’Asl2 Savonese e Marco Melgrati sindaco di Alassio. Dall’incontro presso il Centro Alassio Salute, la decisione di aprire l’hub alassino.

 

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *