I carabinieri di Albenga hanno arrestato un extracomunitario di 33 anni, con precedenti, che dopo essere stato fermato alla guida di un’autovettura, ha rifiutato il controllo dell’etilometro minacciando i militari, dicendo loro “vi taglio la gola, vi ammazzo” e aggredendo violentemente il capo pattuglia, che caduto a terra ha riportato contusioni ed escoriazioni guaribili in 5 giorni.
Ai fatti ha assistito anche una pattuglia della polizia municipale del comune di Albenga, prontamente intervenuta a supporto dei militari. L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica dall’abuso di sostanze alcoliche, è stato quindi tratto in arresto e condotto presso la compagnia carabinieri per essere ristretto all’interno della camera di sicurezza.
L’extracomunitario è risultato peraltro in possesso di una patente di guida verosimilmente contraffatta, che è stata sequestrata per le successive verifiche sull’autenticità. L’arrestato nella mattinata odierna è stato condotto a giudizio direttissimo davanti al giudice del tribunale di Savona che ha convalidato l’arresto sottoponendo l’uomo all’obbligo di firma.