Borghetto Cronaca

Borghetto S.S., presunto focolaio COVID. Il Sindaco: “Situazione sotto controllo”

Presunto focolaio COVID in una pizzeria. Il sindaco Canepa fa il punto della situazione: “Tutto nasce dalla positività al Covid di una dipendente, il cui ultimo giorno di lavoro è stato domenica 8 agosto – spiega il primo cittadino – a quel punto il titolare del locale ha disposto una serie di tamponi rapidi per lui e per tutti i 19 dipendenti dell’attività dal quale sono emerse altre due positività: quella del titolare, in isolamento ormai da una settimana, e quella di una dipendente risultata poi essere un falso positivo. I controlli sui dipendenti sono proseguiti al ritmo di due a settimana senza che emergessero nuovi casi“.

Ieri sera all’esterno del locale è apparso il cartello che annunciava la chiusura per covid si è generato un po’ di allarmismo ma la situazione, che ha coinvolto sin dal principio l’Asl ma anche il Comune che ha verificato il tutto attraverso la Polizia Locale, sembra essere sotto controllo“.

Sin da subito – sottolinea infine il primo cittadino – dal locale hanno adottato tutte le precauzioni e tutte le indicazioni fornite dal medico e dal consulente del lavoro: sono stati immediatamente guidati da professionisti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *