Cronaca Finale Ligure Loano Savona

TPL Linea, Savona, Finale e Loano insieme per garantire la sicurezza sui mezzi

Savona, Finale Ligure e Loano fanno e TPL Linea insieme per garantire più sicurezza per passeggeri e personale a bordo dei mezzi. L’intesa ha durata triennale. I comandi di Polizia Locale dei tre Comuni organizzeranno attività di controllo ad hoc sui bus ed in prossimità delle banchine di attesa per garantire la sicurezza. 

Particolare attenzione sarà inoltre rivolta alla lotta contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, con l’ausilio – anche a bordo dei veicoli – dell’unità cinofila specializzata in dotazione alla Polizia Locale col commissario Lupo. Il servizio di controllo, prevenzione e repressione degli illeciti verrà svolto dagli agenti e dagli ufficiali nei territori di rispettiva competenza e con operazioni coordinate e connesse tra di loro, e sarà attivo in determinate fasce orarie decise dai Comandi stessi, tenendo conto delle criticità del territorio e dei maggiori rischi per l’utenza, anche sulla base delle informazioni fornite dalla Tpl.

Tpl provvederà su richiesta della Polizia Locale a organizzare corsi di specializzazione con proprio personale docente di comprovata esperienza, indirizzati al personale della polizia per la conoscenza degli impianti, dei veicoli, delle aree di pertinenza e dei sistemi tecnologici di sicurezza disponibili a bordo.

La Polizia Locale provvederà invece, su richiesta dell’azienda, a organizzare corsi di specializzazione, anche in questo caso tenuti da elementi del proprio personale, indirizzati agli addetti ai controlli dei titoli di viaggio e alle Guardie giurate.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *