La Provincia di Savona ha partecipato all’incontro in video conferenza convocato da Regione Liguria relativo alla situazione della Filiera rinfuse e Funivie.
Presenti gli Assessori Regionali Andrea Benveduti e Giovanni Berrino, il Presidente della Provincia Pierangelo Olivieri, i Comuni di Savona e Cairo Montenotte e i rappresentanti delle Segreterie Sindacali di Savona.
Durante l’incontro è stato presentato il progetto di Cgil Cisl e Uil di Savona per il rilancio della Filiera delle rinfuse e della infrastruttura delle Funivie.
In particolare è stata ribadita e confermata la necessità di portare a concretizzazione una soluzione per la tutela dei lavoratori, della struttura e dell’intero comparto che ad oggi portano ricadute negative su tutto il territoorio interessato.
Dichiara il Presidente Olivieri: “Ho partecipato alla video conferenza sulla questione Funivie: abbiamo evidenziato la necessità veramente di concretizzare una soluzione, sia sotto il profilo della tutela di interesse della struttura, storica e che cento anni fa partiva in anticipo su quella che era la visione Green e sostenibile degli spostamenti, la tutela dei lavoratori e le ricadute negative su tutto il comparto infrastrutturale, quello viario in particolare, soprattutto la SP 29 “del Colle di Cadibona”.”