Pochissima pioggia e cominciano ad affiorare piccole difficoltà nell’uso dell’acqua. A Calizzano, il sindaco Olivieri afferma: “Come evidenza di tutti noi oramai è da mesi che le precipitazioni atmosferiche si sono di molto limitate. Tutto questo ha conseguenza sul sistema idrico e in particolare sul nostro acquedotto”.
“Per tale motivo invito la cittadinanza a razionalizzare l’utilizzo dell’acqua proveniente dall’acquedotto pubblico limitandola agli usi strettamente domestici, alimentari e sanitari”.
“In questo momento la condizione delle vasche e dei recipienti di approvvigionamento dell’acquedotto comunale è sotto controllo, ma la situazione va gestita e monitorata. Tutto questo al fine di prevenire e se possibile evitare l’adozione di formali atti, che ci auspichiamo possano non essere necessari, di limitazione e divieto”.