Uncategorized

A Quiliano la vincitrice dell’ultima edizione del Premio Italo Calvino

Dopo il grande successo del primo degli “Incontri con gli autori” svoltosi domenica scorsa, un nuovo appuntamento esclusivo rinnova la collaborazione con il prestigioso “Premio Letterario Italo Calvino” con la prima presentazione pubblica nazionale della vincitrice dell’edizione di quest’anno.
Martedì 13 luglio (domani) alle ore 21,00, a Quiliano, in Piazza A. Gramsci si terrà l’incontro con l’autrice Francesca Valente, vincitrice dell’ultima edizione del Premio Italo Calvino con l’inedito “Altro nulla da segnalare. Storie di uccelli”.
“Un testo letterario dalla struttura originale, che mescola documentazione e invenzione in un progetto di notevole consapevolezza. L’opera delinea, con scrittura limpida e elegante e delicata empatia umana i ritratti di chi ha avuto a che fare – matti e non solo – nei primi anni Ottanta col repartino aperto dell’Ospedale Mauriziano di Torino. A quarant’anni dalla Legge Basaglia una riflessione narrativamente coinvolgente sull’istituzione psichiatrica”.
Conduce Loretta Junk, con la partecipazione di Nella Mazzone, psicologa e presidente del Circolo degli Inquieti.
L’appuntamento è realizzato nell’ambito della rassegna culturale “Quiliano Città Viva”, realizzata dalla città di Quiliano con la direzione artistica dell’Associazione “E20”.
In caso di maltempo l’evento si terrà alla Biblioteca Civica, in Piazza della Costituzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *