Cronaca Genova

Fauna selvatica e danni alle coltivazioni: manifestazione a Genova. Olivieri (Sindaco di Calizzano): “Gravissima problematica”

Si è svolta a Genova davanti alla Regione Liguria, e contemporaneamente in molte altre piazze Italiane, la protesta nazionale degli Agricoltori,organizzata da Coldiretti, per manifestare la situazione di allarme causata dall’invasione delle fauna selvatica che ormai da anni crea danni e grosse problematiche che non riguardano solo la produzione alimentare ma la sicurezza generale.
Il Comune di Calizzano con il Sindaco e una rappresentanza di Aziende del Paese ha partecipato all’incontro insieme a Coldiretti Liguria, portando il supporto dell’Amministrazione Comunale ad comparto, Aziende e Associazioni, che necessitano un intervento immediato.
“Questa mattina ho partecipato all’incontro organizzato da Coldiretti Liguria in piazza De Ferrari dinanzi alla Regione per evidenziare la gravissima problematica dei danni creati alle coltivazioni da parte della fauna selvatica, in particolare cinghiali, problema che si trascina da tempo ma che si è acutizzato quest’anno.
Erano presenti diversi Amministratori della Provincia e presente il Vicepresidente e Assessore Regionale all’Agricoltura Alessandro Piana al quale è stato consegnato un documento che si propone di portare all’attenzione del Consiglio Regionale l’adozione di misure urgenti.
Ho manifestato l’attenzione e la presenza dell’Amministrazione Comunale che, a prescindere dalle competenze dirette, è e sarà presente nel raccogliere l’attenzionamento da parte degli Operatori e delle Associazioni di categoria e assumere una posizione formale e concreta a sostegno di questa importante richiesta di intervento e aiuto.”

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *