Lo scorso 29 maggio 2021 si è chiuso il bando di concorso di idee “Veloci contro l’ictus” per la campagna di comunicazione sociale sull’ictus rivolta alle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Savona.
“È stato un grande successo” dichiara la dottoressa Tiziana Tassinari, direttore della Struttura Complessa con Centro Ictus dell’Ospedale Santa Corona e presidente della associazione Odv Tassinari-Grassi, organizzatrice del concorso in collaborazione con il Provveditorato agli Studi di Savona e con il patrocinio dell’Asl 2 savonese e della Regione Liguria.
“In effetti con ci aspettavamo una adesione cosi numerosa con oltre 54 elaborati pervenuti all’indirizzo del concorso e, soprattutto, visto il difficile anno che stiamo passando per colpa del Covid durante il quale la scuola, i professori e gli studenti hanno dovuto combattere con una presenza scolastica ad intermittenza, tra mille difficoltà. Il grande risultato di partecipazione ci lasciati impreparati nel poter valutare e premiare le migliori idee di comunicazione nei tempi prefissati dal regolamento”.
“L’associazione ha quindi deciso che la data della comunicazione dei vincitori verrà posticipata e comunicata nelle prossime settimane tramite i media locali e sul sito dedicato al concorso: https://concorso2021.ictuscerebrale.com/, questo per permettere alla giuria di esperti di aprire i numerosi plichi arrivati valutando e selezionando, in tutta calma, i progetti ritenuti più significativi e poi, tra questi scegliere i 3 progetti vincitori comunicando la classifica finale” conclude la dottoressa Tassinari.