Sport

La Roma sbanda, la Samp c’è: blucerchiati vittoriosi 2-0

Un goal per tempo e Sampdoria che batte con merito una Roma ancora imbambolata dal 6-2 di Manchester e apparsa giù di tono, ormai proiettata al futuro. I giallorossi vedono il sorpasso del Sassuolo al settimo posto vicinissimo anche se il prossimo turno di campionato vedrà i giallorossi impegnati all’ “Olimpico” contro il Crotone già retrocesso in B. Bene la Samp che consolida la nona posizione distanziando il Verona: sabato prossimo passerella a San Siro contro l’Inter fresca di scudetto per una partita “leggera” tra squadre in ottima forma. Nella serata di “Marassi” meglio la Roma nei primi 20′ con ripetuti salvataggi di Tonelli su Mayoral. Al 28′ giallorossi avanti ma Dzeko è in fuorigioco. Samp vicina al vantaggio con siluro di Verre di un soffio a lato e savataggio di Fusato su Thorsby. allo scadere del primo tempo, patatrac di Fusato che regala il pallone a Thorsby che vede Silva libero il quale spiazza il portiere della Roma e porta in vantaggio il Doria. Nella ripresa, Samp più spigliata e Roma in calo ma e Dzeko ad andare ancora in rete ma, come nel primo tempo, in fuorigioco. Al 65′ Silva lancia Jankto che di sinistro batte Fusato e chiude il match. Mayoral accorcia ma ancora in fuorigioco (e fanno tre reti annullate al VAR). Silva prova a far riemergere la Roma commettendo un fallo di mano in piena area che viene punito con il rigore ma Dzeko si fa respingere il tiro da Audero. Serie di cambi nel finale con la Roma rassegnata e la Samp reattiva e pronta su ogni palla.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

SAMPDORIA- ROMA 2-0

RETI: 45′ A.Silva (S), 66′ Jankto (S).

AMMONITI: Kumbulla (R), Cristante (R), Mancini (R)

SAMPDORIA: Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Damsgaard, Thorsby, Adrien Silva (85′ Ekdal), Jankto; Verre (73′ Ramirez); Gabbiadini (73′ Keita). All.: Ranieri.

ROMA: Fuzato; Mancini, Smalling, Kumbulla (65′ Ibanez); Bruno Peres, Villar (82′ Darboe), Cristante, Santon (69′ Santon); Mkhitaryan; Borja Mayoral (69′ Pastore), Dzeko. All.: Fonseca.

Arbitro Sacchi di Macerata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *