Economia Formazione

Arriva un Master post-laurea per dirigenti bancari in sinergia tra Carige e Unige

Dalla partnership tra Università degli Studi di Genova e Banca Carige nasce il primo Master universitario di II livello in Manager di Rete Bancaria (Ma.Re.Ba.).

La seconda edizione inizierà il prossimo maggio 2021 e durerà fino ad aprile 2022. Affrettati: iscrizioni aperte fino al 19 aprile 2021.

L’iniziativa, unica nel suo genere, prevede per i partecipanti anche l’assunzione in Banca Carige.

Al corso sono ammessi 10 giovani di età non superiore ai 29 anni in possesso di Laurea magistrale in Economia, Finanza, Scienze statistiche attuariali e finanziarie, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Ingegneria Gestionale.

Il percorso formativo rappresenta uno strumento concreto e innovativo per il rapido inserimento nel mondo del lavoro: le attività formative, in aula, tenute da docenti universitari e da professionisti del banking, si svolgeranno contemporaneamente all’attività lavorativa di consulenza base presso le filiali Carige, durante la quale i partecipanti potranno mettere in pratica alcune delle conoscenze e skills apprese in aula.

Il Master ha l’obiettivo di fornire le skills per i futuri direttori di una tipica filiale bancaria, ossia una figura professionale di Manager di rete bancaria, sia attraverso la trasmissione di approfondite conoscenze del mercato, dei prodotti e dei servizi bancari innovativi, sia mediante lo sviluppo delle capacità di management, di organizzazione e di attenzione all’innovazione delle sfide che la digital economy pone al settore bancario.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *