Cronaca Genova In Primo Piano

Genova, vaccino: da oggi operativo l’hub della Fiera del Mare

44 box vaccinali, 1.300 metri quadri, Asl 3 e sanità privata che lavoreranno fianco a fianco per vaccinare circa 2 mila persone al giorno, tra cittadini ultravulnerabili e la fascia 70-79 anni. Da oggi sarà attivo l’hub più grande della Liguria alla Fiera del Mare di Genova che, unito alla partenza delle somministrazioni nelle farmacie, darà una decisa accelerata alla campagna vaccinale. Saranno presenti all’inaugurazione  anche il Generale Francesco P. Figliuolo commissario per l’Emergenza sanitaria e il Capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio.

Due le linee di vaccinazione: una rivolta alle persone con età tra 79 e 75 anni e poi anche tra 74 e 70 anni, a cui sarà somministrato il vaccino AstraZeneca (e a seguire le altre fasce di popolazione previste dalle linee guida del ministero della Sanità); l’altra per le persone ‘estremamente vulnerabili’, a cui sarà somministrato il vaccino Pfizer BioNTech
ℹ️ Il Centro vaccinale presso la Fiera del Mare Padiglione Jean Nouvel effettuerà vaccinazioni anti-covid esclusivamente su prenotazione (tramite i normali canali: piattaforma online, numero verde, farmacie, sportelli Cup)
🚌 È disponibile un ampio parcheggio gratuito per auto/moto in piazzale Kennedy, antistante l’area fieristica, con una navetta elettrica dedicata messa a disposizione da AMT dalle 7.45 alle 19 con frequenza ogni 15 minuti.
Si ricorda che il trasporto pubblico sui mezzi AMT è gratuito per tutti i cittadini – senza limiti d’età – che si recano a fare la vaccinazione anti Covid 19
⚠️ È necessario presentarsi all’appuntamento vaccinale seguendo queste indicazioni:
🔹 all’ingresso presentare il documento di prenotazione che consente l’accesso al centro vaccinale
🔹 all’accettazione presentare il modulo di consenso informato alla vaccinazione compilato e firmato. I moduli sono disponibili sul sito Asl3 nella sezione dedicata (https://www.asl3.liguria.it/…/3357-modulistica-per…)
🔹 avere con sé un documento d’identità in corso di validità
🔹 portare una penna biro blu o nero ad uso personale
🔹 indossare abbigliamento comodo, che permetta un’agevole esposizione di tutta la spalla
PERCORSO VACCINALE
Il percorso vaccinale all’interno del Centro è identificato attraverso quattro colori che corrispondono alle seguenti fasi:
🟠 Arancione per l’accettazione – consegna i moduli compilati e registrati
All’ingresso del Padiglione è presente l’accettazione dove viene svolto il controllo della documentazione e vengono assegnati lettera e numero con cui si verrà chiamati.
🟡 Giallo per l’attesa – accomodati e attendi osservando il display
Quando sul monitor appariranno lettera e numero relativi alla propria vaccinazione occorre avviarsi verso la postazione di vaccinazione indicata.
🟢 Verde per la vaccinazione – entra nella postazione di vaccinazione indicata
Il vaccino verrà somministrato nella postazione assegnata.
🔵 Blu per l’osservazione post-vaccinale – dopo la vaccinazione attendi 15 minuti prima di uscire.
L’area post-vaccinale è dedicata all’attesa prima di lasciare il centro vaccinale.
👩‍⚕️In ogni area sono presenti operatori per informazioni, indicazioni e assistenza.
⏱ È previsto che il percorso, compresa l’attesa pre e post vaccinazione, duri circa 30 minuti complessivamente

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *