Sport

Calcio, la Sampdoria spaventa la Lazio ma alla fine soccombe

Buona Sampdoria ma inconcludente. La Lazio capitalizza al massimo un golletto di Luis Alberto, ringrazia per un paio di falli in area che potevano essere puniti con altrettanti rigori per la Samp e che l’arbitro non ha sanzionato e riprende il cammino verso la Champion’s League. I blucerchiati nel secondo tempo hanno inchiodato i biancocelesti nella propria metacampo lasciando loro soltanto il contropiede ma i fatto senza impegnare quasi mai Reina. Prima frazione a ritmi bassi fino al 20′ quando Audero respinge in corner un tiro di Luis Alberto, preludio al vantaggio dei padroni di casa che arriva al 28′ con lo stesso Luis Alberto che batte imparabilmente Audero. Keita di testa poco dopo costringe Reina ad una parata non facilissima ma efficace, ma nel complesso è la Lazio che costruisce di più e sfiora la rete in almeno altre due circostanze in cui il portiere della Samp risponde da campione.
La ripresa vede un Doria coraggioso e autoritario ma poco pericoloso, al 53′ Quagliarella non può fare molto per tentare la deviazione su cannonata di Augello che calibra bene ma con troppa forza un assist in area laziale; al 67′ con la Lazio ad agire solo in contropiede è Muriqi a fallire il raddoppio a un passo da Audero, da lì in avanti è quasi un assedio, ma sterile, dei blucerchiati che spaventano più volte la difesa della Lazio ma senza incidere. Nel finale è Colley a salvare sulla linea su Akpa Apro.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

LAZIO-SAMPDORIA 1-0

RETI. 24′ Luis Alberto.

LAZIO (3-5-2) – Reina; Patric, Acerbi, Musacchio; Marusic, Milinkovic, Leiva (64′ Muriqi), Luis Alberto (64′ Escalante), Lulic (56′ Akpa Apro); Correa (56′ Fares), Immobile (86′ Caicedo). All. Inzaghi.

SAMPDORIA (4-4-2) – Audero; Ferrari, Yoshida (46′ Bereszynski), Colley, Augello; Candreva (81′ Torregrossa), Ekdal, Silva, Ramirez (46′ Jankto); Quagliarella, Keita (67′ Damsgaard). All. Ranieri.

ARBITRO: Massa di Imperia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *