Politica Varazze

Varazze, il consigliere regionale Bozzano: “Nel giro di due anni nuova caserma per i vigili del fuoco”

Il consigliere regionale di maggioranza, Alessandro Bozzano, nel giorno di Santa Barbara, ricorda l’impegno dei vigili del fuoco: “Gli angeli di tutti noi. A Varazze li ringraziamo annunciando l’ormai vicina partenza dei lavori per realizzare il nuovo distaccamento stabile dei pompieri, che sarà strategicamente situato alla porta di ponente della cittadina così da essere funzionale per l’intero levante savonese”.

“Sono veri eroi, in carne e ossa, pronti a mettere a rischio la propria vita per salvare quella del prossimo, capaci di affrontare l’inferno di roghi e ogni tipo di pericolo mettendo sempre la sopravvivenza degli altri davanti alla propria. Nel giorno della loro patrona, protettrice del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, la nostra Regione non può che inchinarsi ringraziando per le tantissime emergenze nelle quali questi angeli in divisa sono scesi in campo per salvare i liguri. Intimamente grato per il loro operato, nella mia Varazze lotto da anni per rendergli onore restituendo alla squadra locale una sede dignitosa. Sono orgoglioso di poter dire che i lavori per realizzare il nuovo distaccamento stabile dei vigili del fuoco sono ormai prossimi al via”.

” Concluso l’iter burocratico per l’approvazione del progetto, nei giorni scorsi si è chiuso anche il bando di gara per l’affidamento del cantiere. Nel giro di due anni i nostri pompieri potranno trasferirsi in una caserma moderna e funzionale, finanziata dal Ministero dell’Interno con un investimento di circa 3 milioni di euro e pensata per rispondere alle loro esigenze logistiche”.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *