Attualità Genova

Genova Pra’, PSA: entrata in servizio di due nuove gru di ferrovia

Con una cerimonia cui hanno presenziato, fra gli altri, il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il Sindaco di Genova Marco Bucci, il Presidente della ADSP del  Mar Ligure Occidentale Paolo Emilio Signorini e il Presidente di Confindustria Genova Giovanni Mondini, al Terminal PSA Genova Pra’ è stata inaugurata l’entrata in servizio di due nuove gru di ferrovia.

Costruite dalla società austriaca Kuenz, le due gru sono le macchine più leggere esistenti sul mercato; esse permettono standard elevati di precisione nel lavoro con consumi ridotti; sono dotate di pulpiti di comando con ergonomia sviluppata per migliorare la qualità di vita operativa del gruista.

Le macchine sono inoltre equipaggiate con un sistema di diagnostica remota per una più veloce gestione e risoluzione degli allarmi.

Questo ulteriore investimento effettuato dal Gruppo PSA presso il terminal di Pra’ – pari a 7 milioni di euro – testimonia la volontà del Gruppo di garantire un parco di mezzi di sollevamento di assoluto prim’ordine, per ottenere un sempre migliore livello di servizio ai clienti.

In attesa del completamento delle infrastrutture sulla rete ferroviaria esterna al terminal, finalizzate ad incrementare i volumi di trasporto container su rotaia, il gruppo PSA dimostra concretamente di considerare la strategicità del ciclo del ferro, sul quale continua ad investire cospicue risorse.

Questo ulteriore investimento effettuato dal Gruppo PSA presso il terminal di Pra’ – pari a 7 milioni di euro – testimonia la volontà del Gruppo di garantire un parco di mezzi di sollevamento di assoluto prim’ordine, per ottenere un sempre migliore livello di servizio ai clienti. In attesa del completamento delle infrastrutture sulla rete ferroviaria esterna al terminal, finalizzate ad incrementare i volumi di trasporto container su rotaia, il gruppo PSA dimostra concretamente di considerare la strategicità del ciclo del ferro, sul quale continua ad investire cospicue risorse.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *