In Primo Piano Sport

Calcio, Derby in parità: si decide tutto in cinque minuti

Botta e risposta nello spazio di 5′ e Samp e Genoa chiudono il derby sull’1-1, un punto che fa comodo ad entrambe le squadre. Sampdoria in vantaggio dopo 23′ al termine di una fase della gara in cui i blucerchiati erano padroni del campo dopo un buon avvio del Genoa. La bomba di Jankto fulmina Perin che nemmeno prova la parata. Il Genoa di riorganizza e dopo 5′ Lerager prolunga di testa un cross di Pandev che Scamacca scarica in rete. Il gioco è piacevole e si sviluppa con continui rovesciamenti di fronte che però non creano eccessivi problemi alle difese. Nella ripresa, ad eccezione del gran palo di Keita su cui Verre sbaglia il tap-in in rete, la partita non offre molte emozioni, le ripartenze non sono condotte con velocità e questo non complica più di tanto il lavoro delle due difese. Agonismo e cartellini gialli hanno finito per spezzettare lo sviluppo del gioco. Il pari è equo ed è ben accolto da entrambe le squadre. Appuntamento il 25 novembre in Coppa Italia.

Il TABELLINO DELLA PARTITA

SAMPDORIA GENOA 1-1

RETI: 23′ Jankto (S), 28′ Scamacca (g)

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Tonelli, Yoshida, Augello; Jankto (84′ Leris), Thorsby, Ekdal (66’Adrian Silva), Damsgaard (74′ Candreva); Ramirez (66’Verre); Quagliarella (66′ Keita). Allenatore Ranieri.

GENOA (4-3-2-1): Perin; Biraschi, Goldaniga, Zapata, Criscito (77′ Pellegrini); Lerager 86′ Radovanovic), Badelj (73′ Behrami), Rovella; Pandev, Zajc (86′ Melegoni); Scamacca (73′ Pjaca). Allenatore Maran.

Arbitro: La Penna di Roma

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *