Albenga Cultura e Spettacoli

Albenga, esperienze medievali: “Dimmi cosa indossi, ti dirò chi sei” – Corso di sartoria medievale con Stefania Menghini

Proseguono le #esperienzemedievali del Palio Storico di Albenga, nuovo format dedicato alle attività e alle iniziative organizzate dall’Associazione Palio Storico.

Questo nuovo appuntamento è dedicato alla sartoria medievale, “Tra infule, calze, gonnelle, guarnacche… Dimmi cosa indossi, ti dirò chi sei”, un percorso esplorativo dell’abbigliamento del XIII secolo con la relatrice Stefania Menghini, artigiana e grande esperta di medioevo con un curriculum all’attivo molto importante nell’ambito della sartoria e confezionamento di abiti per rievocazioni storiche e costumi di scena.

Dopo le attività organizzate in agosto e settembre, un importante appuntamento che segna il nuovo percorso intrapreso dall’Associazione che ha come obiettivo, presente e futuro, quello di estendere l’interesse e le attività relative al Palio Storico di Albenga durante tutto l’arco dell’anno.

Il corso si terrà presso la sala allestita dell’Hotel Sole Mare di Albenga, in pieno rispetto della normativa anti-Covid, dalle ore 10.00.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili qui: https://www.facebook.com/events/1022880921519386

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *