Cronaca In Primo Piano Varazze

Varazze, la Guardia di Finanza scopre una piantagione di marijuana: arrestate due persone

I militari della Guardia di Finanza, Compagnia Savona, nell’ambito della costante azione di repressione al fenomeno della coltivazione e dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, hanno scoperto nel varazzino una piantagione illecita di marijuana, pervenendo all’arresto di due soggetti del luogo.

In particolare, a seguito di un’approfondita attività info-investigativa, i finanzieri sono riusciti ad individuare in un bosco sulle alture di Varazze, abilmente occultate nella folta vegetazione e difficilmente raggiungibili, 9 piante di marijuana, dell’altezza di 1,5 metri circa e peso complessivo di circa 10 chilogrammi, già con influorescenza sviluppata ed alto principio attivo di THC. 

Nei pressi della piantagione sono state altresì rinvenute, già estirpate per l’essicazione, altre piante, che sarebbero state messe a breve illecitamente in commercio. I finanzieri sono riusciti sorprendere i due soggetti italiani responsabili, entrambi di 24 anni, nel mentre si accingevano ad annaffiare la coltivazione illegale.

Le successive perquisizioni personali e domiciliari eseguite, hanno consentito di rinvenire anche 20 grammi di hashish, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi. I responsabili, a seguito della raccolta e della lavorazione della marijuana, avrebbero ricavato circa 2,5 chilogrammi di sostanza stupefacente che, venduta al dettaglio, avrebbe fruttato guadagni per oltre 25 mila euro.

Il risultato conseguito testimonia il ruolo fondamentale della Guardia di Finanza quale imprescindibile presidio di legalità a tutela dei cittadini e della collettività, dimostrato dal costante impegno svolto. 

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *