Il progetto dei “luoghi del Cuore” prende vita.
Infatti, a seguito dell’accordo del Comune di Roccavignale con quello Borghetto Santo Spirito che con una stretta di mano avevano dato vita a questo progetto, ora anche il Comune di Varazze ha rotto gli indugi ed è entrato ufficialmente a fare parte del gruppo costituente del nuovo brand .
A Roccavignale sono migliaia le persone che hanno già visitato l’area panoramica del Cuore Gigante e della panchina fuori scala di Chris Bangle.
Da qui l’intuizione del Sindaco di Varazze, Alessandro Bozzano: aderire all’idea embrionale di Fracchia e Canepa per creare un turismo verticale che non si muova solo sulla costa ma anche verso l’entroterra. Infatti ogni cuore avrà l’indicazione anche degli altri paesi dove si trovano le installazioni dei “maxicuori”, creando così un volano davvero un po’ diverso . Il luogo prescelto dall’amministrazione guidata da Bozzano è il molo di fronte alla chiesa di Santa Caterina.
Le iniziative correlate saranno poi molteplici , dal passaporto del cuore, ai portachiavi, ai gadget e varie iniziative culturali .
Il cuore sarà anche in questo caso rosso nonostante la tentazione del sindaco Bozzano di farlo arancione fosse forte!
Appena diffusa la notizia, un altro comune, questa volta dell’entroterra , si è già fatto avanti … così in breve tempo ci sarà uno zoccolo importante su cui lavorare ..
