Cronaca In Primo Piano Savona

Savona, da domani riprendono le attività del Campus Universitario

Dopo la forzata pausa dovuta all’emergenza Covid 19 il Campus di Savona si sta preparando a riaprire ai propri studenti.

Il Campus non ha mai chiuso, garantendo con il proprio personale la gestione dell’emergenza, la didattica a distanza e i servizi di base, ma ora, è pronto a ripartire.

Da giugno presso la Biblioteca è iniziato il servizio prestito libri su appuntamento.

Da lunedì 14 settembre riaprirà la Biblioteca anche come sala studio a disposizione di tutti gli studenti iscritti all’Ateneo genovese, dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 13.

Nel rispetto delle regole anti Covid, in questo momento l’accesso è a numero limitato e solo previa prenotazione, seguendo le indicazioni pubblicate sul sito del Campus (https://campus-savona.unige.it/).

Gli studenti universitari potranno usufruire, in tutta sicurezza di 66 posti.

Per quanto attiene alla didattica sono in corso i lavori di predisposizione di tutte le aule del Campus che, grazie alle nuove tecnologie utilizzate, garantiranno la possibilità di una didattica in presenza, a distanza o mista. Le nuove attrezzature consentiranno, inoltre, la registrazione delle lezioni per una visione delle stesse da parte degli studenti anche successivamente.

Nelle aule magne i lavori sono già terminati mentre tutte le altre aule saranno utilizzabili a partire da fine mese.

Anche lo Sportello Studenti ha ripreso il servizio di accoglienza matricole in presenza.

Con questi interventi il Campus è pronto ad accogliere, come sempre, i propri studenti.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *